la
campagna
italiana

Fascino,
ricchezza
identità

la
campagna
italiana

Fascino,
ricchezza
identità

Una Nuova forma di Turismo

ITALY DISCOVERY COUNTRYSIDE propone una
nuova forma di Turismo Esperienziale attraverso la valorizzazione della Campagna Italiana, che racchiude nella sua area disviluppo una serie di grandi opportunità di prodotti turistici legati ai vari territori rurali.
La Campagna Italiana è la celebrazione del sacro e del bello, della tradizione e dell’innovazione tecnologica applicata al mondo rurale, alla caratterizzazione della provincia, al mondo agreste e alle sue eccellenze.
Base di partenza e di valorizzazione di un turismo di qualità.

il fascino
della campagna
italiana è qui.

Locations, prodotti, servizi, esperienze, eventi sportivi, appuntamenti d’arte e dell’artigianato, momenti di relax e di tutela della salute.
Nella Campagna Italiana ci sono i Borghi, le Dimore d’Epoca, gli eventi culturali e le rievocazioni storiche.

Una Visione d'insieme

ITALY DISCOVERY AND COUNTRYSIDE vuole essere una vera e propria enciclopedia veicolata tramite una vera e propria piattaforma di servizi e proposte.
Un database ragionato dell’eccellenza nazionale che descrive e propone i territori da Taormina a Bolzano razionalizzando e condividendo con tutti i protagonisti del sistema Italia e con il grande pubblico gli aspetti più significativi e qualificanti.
Per la migliore performance possibile di ogni elemento.
Il nostro compito consente a tutti gli appassionati del soggiorno italiano d’eccellenza di disporre di tutte le informazioni neccessarie a vivere esperienze complete.

Il Contenitore delle Eccellenze Italiane

Obiettivo di ITALY DISCOVERY è la VALORIZZAZIONE  dei BORGHI E DELLA CAMPAGNA ITALIANA e di tutte le peculiarità culturali, artigianali ed agricole.
Il nostro è un contributo determinante per la creazione di una piattaforma, che funga da contenitore d’eccellenza Italiana in grado di esaltare il turismo destagionalizzato
e di riferimento provinciale: come borghi storici, paesini caratteristici, castelli, campagne, terre alte, fiumi e laghi.
Vogliamo promuovere la rete delle infrastrutture legate al mondo rurale ed agroalimentare.
Nella fattispecie: treni, bus, e razionalizzazione delle risorse strutturali di trasporto.
Tra i nostri obiettivi vi è anche l’individuazione di nuovi spazi di mercato, italiano ed estero, legati alla scelta della campagna e delle sue caratteristiche ed opportunità.

Iscriviti adesso!